Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Poèmes et Poésies de Salvatore Comisi
Poèmes et Poésies de Salvatore Comisi
Menu
La mia barca nel gran blu

La mia barca nel gran blu

La mia barca nel gran blu

 

Gran blu, sei il mio mare vivo

con te essere, io forte agogno,

cullato dalle tue onde giulivo,

carezzato come scoglio, voglio

appieno conoscere la dolce brezza

e sentirti forte, la mia salvezza.

Vedo la mia barca che all’ormeggio

é infelice, come cavallo scalpita già,

tira la cima coll’onda del meriggio

mi guarda gioiosa, pare che aleggia.

Robusta e sicura io sono, mi dice,

solo tempesta non mi si addice.

Tu sei il caro comandante mio,

io sono una buona compagna,

e come aiuto c’è sempre Dio.

Non lasciarmi nell’acqua stagna,

il gran largo voglio che mi baci

e della città non sentire le voci.

Non abbandonarmi sempre all’anello

salpiamo su via andiamo presto la dove:

orche delfini balena e lo squalo bianco

nuotano, loro danno tutte, chiare prove

al significato della parola: L I B E R O !

dove il gabbiano si posa sul mio albero

Oh bella barca mia, quanta tenerezza

m’ispiri, sei attirante in questo di

mentre del mare sento già la carezza

al tuo allettante invito io dico si, si

orsù, alle cime, convinto mi hai tu.

Salpiamo, solchiamo il bel mare bleu

 

Salvatore C O M I S I Comandante